8.4.08

RIOMEZZANINO: in anteprima il disco d'esordio a ME and the DRAGON


Mercoledì 9 aprile dalle 14.45 alle 16.30 su Radiogas presentazione in anteprima del loro cd d'esordio Economy with the upgrade

Una voce profonda avvolta in un mix di calde sonorità acustiche e acide incursioni elettriche, ambientazioni western scandite da ritmiche ossessive e melodie incisive, liriche visionarie come un miraggio su distese di sabbia.
Questo è il sound dei Rio Mezzanino, dove la meta del viaggio musicale è evocare immagini ed atmosfere. Fondato a Firenze nel 1997 il progetto Rio Mezzanino ha sperimentato negli anni un intreccio fra mondi musicali (rock, folk, blues, elettronica, classica, jazz), mai troppo lontani per contaminarsi. Il giorno prima dell'uscita del loro primo cd, "Economy with upgrade", i Rio Mezzanino saranno ospiti a Me and the Dragon, e con David Drago si racconteranno in musica, suoneranno dal vivo e faranno ascoltare in anteprima il loro album d'esordio.
I Rio Mezzanino sono: Antonio Bacchiddu-voce, Federica Fabbri-chitarre, Oretta Giunti-batteria e voce, Leonardo Baggiani-basso, Giuseppe Viesti-percussioni.

No comments yet