10.3.08

TRAIN de VIE


I Train de Vie saranno ospiti di Me and the Dragon mercoledì 12 marzo per un intervista sulle loro ultimi progetti e un piccolo assaggio live della loro musica.

Il progetto dei Train de Vie nasce nel 2002, da un’idea di Andrea Landi, con l'intento di proporre un nuovo modo di fare musica folk, un mix tra musica cantautoriale italiana e sonorità etniche che si ispirano alle sonorità irlandesi, latinoamericane e africane. La loro musica, coinvolgente e di facile ascolto senza per questo rinunciare all'originalità, è permeata da tematiche come l'uguaglianza, la non discriminazione e la libertà di pensiero.
Dal 2002 ad oggi più di 250 concerti in tutta Italia, dai palchi di rilievo nazionale (Reggio Emilia festareggio CAMPOVOLO settembre 2005 palco centrale, Firenze festa de l'unita luglio 2006 palco centrale etc...) alle feste di piazza, ai locali, ai teatri e Palasport (teatro Saschall di Firenze e sempre al Saschall con Modena City Ramblers e Bandabardò; teatro di Rifredi di Firenze dic. 2006; palasport Sedico (BL) marzo 2007 concerto in occasione della giornata mondiale della persona con sindrome di down; aprile 2007 Palermo concerto antimafia; settembre 2007 Roma notte bianca). Nella primavera del 2006, le canzoni dei Train de Vie sono ascoltate da Boubacar Camara, noto regista Senegalese, premio Unicef nel 1997, che vive e lavora a Firenze come pittore, regista e produttore. Le canzoni sono state poi selezionate per fare da colonna sonora al suo nuovo lavoro, un telefilm con distribuzione in Senegal, Francia e Italia.
I Train de Vie sono
: Andrea chitarra acustica e voce, Elia violino/cori, Elonora flauto traverso/cori, Davide al basso elettrico/cori, alla batteria si alternano Paolo e Alessandro. Fiamma e Camilla si alternano e accompagnano il gruppo al flauto traverso sostituendo Eleonora di tanto in tanto.

No comments yet